Gioco, riciclo e solidarietà, le Zagare presenta:
“La bottega delle meraviglie Pinocchio & Friends” e “Rigiocattoliamo”
dal 15 al 24 dicembre
SAN GIOVANNI LA PUNTA – Un’attività divertente, creativa e, attraverso il gioco, insegna il rispetto per l’ambiente e per la natura. È ecosostenibile il Natale per i bimbi organizzato dal Parco commerciale Le Zagare di San Giovanni La Punta. Prende il via “La bottega delle meraviglie Pinocchio & Friends”, il laboratorio creativo che, fino al 24 dicembre, darà la possibilità ai bimbi compresi tra i 3 e i 12 anni, di creare un nuovo giocattolo utilizzando materiali ecosostenibili o provenienti da riuso, come carta cartoni o cannucce.
“È un’iniziativa alla quale teniamo particolarmente – spiega Milena Calì, della direzione del centro commerciale. Riuso e recupero, sebbene possano sembrare concetti in contraddizione con una struttura commerciale, sono in realtà due valori che abbiamo sposato e che sosteniamo. Come centro che svolge anche un ruolo sociale in un vasto territorio, siamo infatti convinti che la vera sfida che ci aspetta nel prossimo futuro sia proprio quella dell’ambiente e della sostenibilità”.
Ma l’attività rivolta ai bambini non si esaurisce con il laboratorio creativo: insieme alla manifestazione “La bottega delle meraviglie Pinocchio & Friends” e “Rigiocattolando”, prende infatti il via il “Rigiocattolo”, la raccolta solidale del Parco Commerciale Le Zagare.
“Invitiamo le famiglie a comprare giocattoli e libri illustrati da donare presso il centro commerciale, proprio nella postazione di Pinocchio – spiega ancora Calì. Quanto raccolto sarà consegnato a un’associazione attiva sul territorio – continua: quest’anno è stata selezionato il Talità – Kum, che opera a Librino”.