GRAVINA DI CATANIA – Presso l’Auditorium comunale “Angelo Musco” di Gravina di Catania, si è tenuta la conferenza stampa per presentare ufficialmente la 18° edizione di “Sanremo Doc musica di origine controllata”. L’evento si terrà dal 7 all’11 febbraio presso il Teatro Centrale “ Vittorio Scalzi”, sede di casa Sanremo, proprio durante la settimana più importante della musica leggera italiana, quella del Festival.
“Sanremo Doc” rappresenta un format unico nel suo genere. Il “patron” Danilo Daita ha voluto creare una prestigiosa vetrina da offrire ai futuri artisti, offrendo loro massima visibilità e coinvolgendo, ad ogni edizione, produttori, giornalisti e pubblico. Tutto questo mettendo insieme personaggi illustri del mondo dello spettacolo e operatori del settore, creando uno spettacolo nello spettacolo.
Ancora una volta la Star Production Academy darà a molti artisti siciliani la possibilità di partecipare allo straordinario evento musicale facendoli esibire proprio in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana, dando loro una fantastica opportunità di farsi notare, grazie ai propri canali di comunicazione: Globe tv channel, Sat Sky 882-828-925-948, esibizioni presso la sede di casa Sanremo, interviste con radio e tv presenti presso la location.
Roberta Mazzullo direttore Nazionale Casting insieme alla Star Production, ha selezionato 31 artisti siciliani che parteciperanno alla kermesse che si terrà nella città dei fiori.
Sul palco di “Sanremo Doc” quest’anno, accanto a nomi importanti come Daniel Colangeli (voce dei Cugini di Campagna, in gara quest’anno) ed il leader degli Anno Domini Gospel Singer (secondi classificati con Raphael Gualazzi nel Sanremo 2014), si esibiranno i seguenti artisti: Michela Auteri, Karola Fichera, Erika Pesce, Sonya, Fabio Longhitano, Alice La Spina, Andrea Uscenti, Marica Venere Paternò, Vera Nucifora, Grazia Messina, Aury, Verga, Aldo e Lucia, Giada Ponzio, Laura Sorbello, Giovanna Ferraro, Alessia Rumore, Ary Music, Valentina Damiani, Lia Tanzi, Luigi Parla. Ci sarà anche Thomas Daita con il suo nuovo singolo prodotto da Mauro D’Angelo per l’Artist First.
Mentre per quanto riguarda la Categoria Junior saliranno sul palco: Giada Castorina, Aurora Schilirò, Morgana La Manna, Matilda Gusmano, Pietro Villari, Giuliana Gioia, Selyne Nicotra.
Si partirà il 6 febbraio alle ore 20.00 con la prima serata e, contemporaneamente alle prime note del Teatro Centrale, si terrà il Gran Galà Della Stampa del Victory Morgana, per realizzare i primi servizi giornalistici.
A presentare le esibizioni della formazione siciliana Junior, Young, Senior e sezione inediti sarà Paola Parisi che tutte le sere accoglierà gli artisti sul palco del Teatro Centrale di Casa Sanremo Rai.
“Tutti noi avevamo voglia di ricominciare e ci siamo impegnati davvero tanto per selezionale gli artisti, insieme agli autori ed alle case discografiche. Ringrazio il sindaco di Gravina, Massimiliano Giammusso e tutta l’amministrazione comunale per averci permesso di presentare il nostro progetto presso l’Auditorium comunale” – ha commentato Roberta Mazzullo. Ringrazio anche l’Art Director Primamusica, Giovanni Di Prima , per la collaborazione. Ma già si pensa al futuro. Non appena l’attuale edizione di Sanremo Doc sarà finita la Star Production,per festeggiare il 20° compleanno, affronterà un percorso triennale per la realizzazione di un progetto che coinvolgerà presentatori ed inviati Speciali durante la 75° edizione del Festival della Canzone Italiana. Ed anche in questa occasione mi verrà affidato un importante compito, ascoltare e scegliere i nuovi talenti”.