CATANIA – Concerti, spettacoli, musica, teatro e danza. Questi gli ingredienti del programma del Catania Summer Fest 2023, presentato dall’ Amministrazione comunale di Catania presso la sala giunta di Palazzo degli Elefanti.
Oltre 170 eventi organizzati dalla direzione Cultura, guidata da Paolo di Caro e dal capo di Gabinetto e direttore del turismo, Giuseppe Ferraro, in collaborazione con vari sponsor e operatori del nostro territorio.
A partire da oggi avrà inizio la nuova stagione artistica che prevede personaggi del calibro di Maluna, Lazza, Loredana Berté, Articolo 31, Salmo, Gabbani, Tananai, Mr. Rain, Rocco Hunt, Tedua, Sfera Ebbasta, Baustelle, Diodato, Damien Rice,Geolier, Ernia, Lacuna Coil, Rosario Bonaccorso e Stefano Battista, Drast e Mara Sattei, Francesco Cafiso, Amanda Sandrelli, Giuseppe Pambieri e tanti altri.
Gli eventi avranno delle locations di tutto rispetto e cioè la Villa Bellini, il Palazzo della Cultura, il Castello Ursino e la chiesa San Nicolò l’Arena e rappresentano un’occasione di promozione e valorizzazione del territorio. Inoltre Catania è una città a vocazione turistica e accoglie ogni anno migliaia di visitatori.
“Le istituzioni devono avvicinarsi al cittadino – ha detto il sindaco Enrico Trantino – e creare una connessione. Questi eventi ne permettono la realizzazione. Inoltre rappresentano un’occasione di aggregazione per i più giovani”.
Tante le proposte del Catania Summer Fest riguardanti anche musical, cortometraggi, libri, caffè letterari e due ulteriori rassegne denominate Palcoscenico Catania, dedicata al teatro nelle periferie e Nuovi Eventi, incentrata su musica classica, teatro e jazz.