MISTERBIANCO – “Una giornata che mai avremmo voluto vivere. È con dolore fortissimo e profonda commozione che dobbiamo purtroppo darvi notizia della prematura scomparsa di Aldo Parrinello. Poche ore fa ho potuto salutarlo per l’ultima volta, stringendomi alla sua straordinaria famiglia che ha lottato con lui fino all’ultimo”.
Con queste parole il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro annuncia con un post sulla sua pagina Facebook la triste notizia.
“Amico, assessore della nostra Amministrazione e compagno di squadra leale e instancabile. Padre e nonno affettuoso, concittadino rispettato e ben voluto da tutti. La sua perdita – continua Corsaro – ci lascia smarriti e ci consegna un eccezionale esempio di determinazione e coraggio. Da tempo Aldo era impegnato in una durissima battaglia, ma anche nei momenti più difficili l’abbiamo visto combattere da lottatore generoso e fiero. Soprattutto, fino all’ultimo non ha rinunciato a servire la sua Misterbianco, con la forza del suo impegno pubblico che abbiamo avuto la fortuna di condividere. Tanti sono stati i risultati che ha raggiunto nel corso della sua lunga attività politica, nell’interesse della città e di tutti coloro che, conoscendolo, hanno potuto apprezzarne gentilezza, generosità e disponibilità”.
In questo momento di lutto e di profonda tristezza, il nostro cordoglio e un pensiero affettuoso va ai familiari di Aldo, alla moglie Giusy e alle figlie Laura, Carmen, Elena Lucrezia e Giulia, ai nipotini e ai cari tutti, da parte mia, degli assessori, del Presidente del consiglio e di tutto il Consiglio comunale”.
“L’eredità e la memoria di Aldo – conclude nel suo post il primo cittadino – continueranno a vivere, ne siamo certi, attraverso l’impegno di tutti noi nel rendere Misterbianco un luogo migliore. Lunedì 2 Ottobre alle ore 9:30 sarà allestita la camera ardente al Palazzo del Senato. Ciao, caro Aldo, vai via troppo presto”.