DC, Enzo Piso coordinatore del Dipartimento Sanità e Salute

CATANIA – Il segretario provinciale della Democrazia Cristiana, Pietro Lipera, ha ufficializzato la costituzione del dipartimento provinciale Sanità e Salute della DC. A presiederlo, con funzioni di coordinatore, sarà il dott. Enzo Piso, classe ’61, specialista in Ginecologa, Ostetricia e Medicina Generale nonché membro del direttivo dell’associazione scientifico culturale “Artemisia”, che conta oltre 200 iscritti nella provincia di Catania tra specialisti di varie branche della medicina.



Le prime parole del neo presidente
«Il mio principale interesse – ha dichiarato Piso – è quello di collegare i vari settori della sanità, ovvero avviare una reale collaborazione tra le varie componenti del sistema sanitario, pubblico e privato. Ringrazio quindi tutti i medici, i dirigenti e le personalità del mondo sanitario che hanno deciso di spendersi per la Democrazia Cristiana mettendo la loro esperienza professionale al servizio del partito e delle istituzioni che siamo chiamati a rappresentare e governare».

La squadra
Il Dipartimento “Sanità e Salute” sarà altresì composto da tutti professionisti nell’ambito sanitario, pubblico e privato: Gaetano Angemi, Salvatore Gibiino, Amico Francesco, Carmelo Poli, Antonio Pavone, Angelo Murabito, Benedetto Anfuso, Alfio Galvagno e Norma Nicosia”. 

Il segretario provinciale
«Come noto – commenta Piero Lipera, segretario provinciale DC – oltre la metà delle risorse pubbliche regionali sono destinate alla spesa sanitaria, per cui per una corretta azione politica è fondamentale e prezioso possedere in seno alla nostra organizzazione partitica un organismo funzionale all’attività di governo che, solo grazie alla propria competenza professionale, maturata nelle corsie e negli ambulatori, sappia al meglio suggerire e consigliare, il migliore indirizzo politico». 

Lascia un commento