CATANIA – L’autista di un autobus dell’Amts di Catania è stato inseguito da un uomo armato di pistola per il semplice fatto che poco prima gli aveva fatto notare che l’uomo guidava contromano. L’uomo avrebbe poi esploso un colpo d’arma da fuoco verso l’alto.
“Esprimiamo tutta la nostra solidarietà – commenta l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa in un comunicato stampa – all’autista che questa mattina, mentre svolgeva il proprio servizio su una linea urbana, è stato prima inseguito e poi minacciato al parcheggio di Nesima da un uomo armato di pistola, per il semplice fatto che poco prima l’autista gli aveva fatto notare che l’uomo guidava contromano”.
L’amministratore unico di AMTS, Giacomo Bellavia (nella foto), ha condannato fermamente il vile episodio ed espresso solidarietà al dipendente, durante un incontro con il dipendente presso i locali della direzione aziendale.
L’AMTS ha già fatto sapere di essersi messa a disposizione degli inquirenti e che si costituirà parte civile, ribadendo con forza che già da tempo lavora per garantire la sicurezza dei propri lavoratori, a cominciare dalla vigilanza a rotazione su tutte le vetture dell’Azienda.