GRAVINA DI CATANIA – Aggiudicazione definitiva dei lavori di realizzazione di un asilo nido per 60 bambini di fascia 0-2 anni in via Principato di Monaco per un importo complessivo totale pari ad euro 1.440.000. I lavori saranno consegnati all’impresa esecutrice entro il prossimo 31 gennaio e dovranno essere ultimati entro e non oltre fine marzo 2026.
Il progetto, realizzato grazie a Fondi europei e del MIUR, oltre che dal PNRR Istruzione, vedrà così sorgere a Gravina un secondo asilo nido comunale dopo quello sito in via Agatino Malerba.
In una recente dichiarazione, il sindaco Giammusso ha ribadito l’avvio di nuovi interventi destinati ai più piccoli, di età compresa tra zero e due anni, aggiungendo così un nuovo tassello al programma di opere pubbliche realizzate dall’amministrazione. Attenzione particolare è stata rivolta anche per l’asilo nido comunale in via Agatino Malerba, dove sono attualmente in corso importanti opere di adeguamento sismico, antincendio e di efficientamento energetico, finanziate dai fondi del PNRR. L’ultimazione di questi interventi è prevista per la primavera del 2025. Il sindaco infine ha espresso un sentito ringraziamento, a nome di tutta l’Amministrazione, al responsabile dell’VIII Servizio, ing. Marco Scalirò, e alla responsabile del procedimento, ing. Valeria Arcidiacono, per il loro impegno e l’alta professionalità.