Gravina, finanziato il nuovo asilo nido. Sorgerà in via Principato di Monaco

GRAVINA DI CATANIA – Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l’assessore ai Lavori pubblici Federica Ingaglio – tramite una nota stampa – comunicano alla cittadinanza che è stato finanziato l’asilo nido destinato a sessanta bambini risiedenti nel Comune di Gravina stesso.

Il sindaco Massimiliano Giammusso intende “ringraziare il RUP dell’intervento, ing. Valeria Arcidiacono, il responsabile dell’ottavo Servizio, ingegner Marco Scalirò, ed i tecnici dell’ottavo servizio, ingegner Salvatore Oliva ed ingegner Giuseppe Strano, che stanno redigendo il progetto esecutivo. Il nuovo asilo nido sarà destinato a bambini rientranti nella fascia di età 0-2 anni”.

L’assessore ai Lavori pubblici Federica Ingaglio sottolinea come “la nostra Amministrazione abbia mostrato attenzione verso le esigenze delle famiglie che chiedono che i figli possano essere lasciati in un ambiente protetto”.

L’importo complessivo del progetto ammonta a 1.440.000 euro a valere sui fondi PNRR relativi alla Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei Servizi di Istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.1: “Piano per asili nido, scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia” finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. I lavori dovranno essere aggiudicati entro il 31 ottobre 2024. L’asilo sorgerà in via Principato di Monaco su di un’area già di proprietà comunale e non necessiterà quindi di esproprio.

Lascia un commento