Gravina, Porta della Città Metropolitana di Catania, domenica 21 luglio 2024

GRAVINA DI CATANIA – Sono in corso i preparativi per la seconda edizione di “Gravina, Porta della Città Metropolitana di Catania“. L’evento previsto per domenica 21 luglio 2024 presentato quest’anno da Paola Parisi, punta i riflettori su due aspetti principali.

Il primo, l’assegnazione ad alcuni riconoscimenti a personaggi del mondo ecclesiastico allo scopo di approfondire la devozione a Sant’Antonio di Padova, patrono di Gravina di Catania. Non mancheranno gli interventi di storici che rievocheranno la vita del Santo. Il secondo, invece, è quello di assegnare dei riconoscimenti alle eccellenze del mondo dello sport, dell’imprenditoria, e delle professioni che operano o risiedono a Gravina di Catania. Ciliegina dell’evento il comico ed attore teatrale Eduardo Saitta, che ad intervalli si esibirà sul palco dell’Anfiteatro “Turi Ferro”, e la giovane cantante SE7TE Gaia Gemmellaro. L’evento è organizzato dal Centro Culturale per la Terza Età, dal magazine Paesi Etnei e da Plan Studios, con il patrocinio del Comune di Gravina, dell’Assessorato alle Autonomie Locali della Regione Siciliana e dell’Ars. L’evento ha il supporto di Cantine Privitera, Petrol Company e D’Antoni Assicurazioni

I RICONOSCIMENTI

– Padre Antonino di Grazia in occasione dei suoi 70 anni di sacerdozio.

– Padre Giuseppe Guliti, parroco delle Chiese di Viagrande e vice cancelliere della Curia di Catania.

– Don Nuccio Puglisi, direttore della Caritas diocesana di Catania, in occasione dei 50 anni di attività.

Francesco Scimò, trainer di PNL e formatore professionista.

Ugo Dibennardo, amministratore delegato di TX Logistik, azienda di logistica ferroviaria integrata fra le più importanti in Europa.

Dario Ginoprelli, titolare della storica azienda Vivai Etna.

Giovanni Strazzeri, maestro della Dynamic Center Judo Aikido, in occasione dei 40 anni di attività.

– Team Tennis Proietti, in occasione della recente promozione in serie B2.

Vincenzo Lombardo (alla memoria), campione di motocross.

Lascia un commento