TREMESTIERI ETNEO – Gli alunni della materna del Circolo Didattico “Teresa di Calcutta” sono stati protagonisti di una splendida iniziativa di cittadinanza attiva. La manifestazione si è tenuta al Parco Padre Consoli dove si è svolta la cerimonia di premiazione.
Presenti il Sindaco Santi Rando, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Vito Torrisi, l’Assessore alle manutenzioni franco Fazio, l’Assessore alla P.L. Giuseppe Di Gregorio e diversi Consiglieri comunali.
Assieme al primo cittadino la Preside Benedetta Liotta, le insegnanti della materna e una nutrita rappresentanza di genitori che accompagnavano i loro figli.
Nato da un’idea dell’insegnante Anna Arcidiacono, il progetto è stato mirato al recupero di sedioline dismesse che i bambini hanno “adottato” portato a casa e, con l’aiuto delle loro famiglie hanno decorato artisticamente: Il risultato dei capolavori unici.
LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO
«Sono rimasto emozionato dalla sensibilità dei bambini, il loro lavoro è portavoce di un triplice messaggio: il senso civico dimostrato con l’attività di recupero e lotta allo spreco, il talento artistico esternato attraverso la pittura e la sensibilità espressa con i bellissimi messaggi simboleggiati dai loro lavori. Un plauso alla scuola che con queste lodevoli iniziative svolge una funzione educativa che non si limita al trasferimento di nozioni, ma prepara realmente alla vita».