A Vizzini Noa e Miriam Toukan in concerto per la pace tra Israele e Palestina

VIZZINI – Vizzini città di bellezza con un promontorio davvero invidiabile. Vizzini che viene ricordata per la nascita di Giovanni Verga. No, Vizzini non si ferma solo a questo, tant’è che l’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Salvatore Ferraro ha voluto evolvere la bellezza con la solidarietà e l’integrazione. Vizzini è città di inclusione e chi vi ha investito, che trova riscontro nella gioia del fare.



Comunità Terapeutica Assistite, rilanciate a risplendere, dove l’utenza psichiatrica ripercorre le tappe della riabilitazione; comunità per minori immigrati e per immigrati maggiorenni, totalmente inseriti nel tessuto sociale.

Vizzini in una parola: pace. E sull’idea della pace che l’assessore alla cultura nonché vice sindaco, Fabiola Di Benedetto, assieme al sindaco hanno elaborato un piano di assoluta ricerca insieme alla Regione Siciliana, per far approdare nella piazza Marconi, due eccellenze della musica impegnate per la pace nel mondo.



Lunedì 9 settembre dunque nella città della fratellanza e dell’inclusione, un evento mondiale, per la prima volta l’artista e attivista israeliana Noa (Achinoam Nini) e la cantante e attivista
Miriam Toukan si esibiranno insieme nella splendida cornice di Piazza Marconi a Vizzini (ore 21.00) per celebrare la fratellanza tra due popoli storicamente separati da un conflitto che oggi vive la sua fase più tragica. Il concerto è promosso e voluto fortemente dal Comune di Vizzini e della Regione Siciliana vedrà pertanto Miriam Toukan all’apertura e a seguire  Noa e la sua band.

Dopo le esibizioni soliste le due artiste e attiviste si riuniranno sul palco per esibirsi in diversi brani performanti in arabo, ebraico e inglese. Così una israeliana e una palestinese si incontrino per cantare insieme nel segno della pace.

Salvatore Massimo Fazio

Lascia un commento