BELPASSO – Taglio del nastro, stamattina, per la nuova ala della scuola Giovanni Paolo II di via Piersanti Mattarella, a Piano Tavola. La nuova ala, posta al primo piano e adiacente all’edifico preesistente, conta di otto nuove aule, con arredi e servizi.
“Questo è un progetto che parte da molto lontano, quando durante la mia prima sindacatura siamo riusciti a elaborare un progetto successivamente – nel febbraio 2018 – finanziato dal MIUR attraverso la Regione siciliana, per un importo pari a 693 mila euro”, dichiara il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.
“Oggi questo progetto è concreto e sotto gli occhi di tutti. Realizzare opere pubbliche non è semplice e ha bisogno di tempo ma soprattutto di lavoro di squadra, costante e attento. Per questo mi preme dire che, quando le cose si realizzano bene, non è solo merito degli amministratori e della politica ma molto dipende anche dall’impegno dei tecnici, che ringrazio pubblicamente. La scuola che vedo è una ottima struttura, ha sicuramente bisogno di ulteriori interventi ma sono certo che avremo modo di collaborare con la nuova dirigente”, prosegue il sindaco.
Alla inaugurazione erano presenti anche: l’on. Zitelli, l’ex Sindaco di Belpasso Motta, il Presidente del Consiglio comunale Magrì, il Vicesindaco Campisi e i rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale, la Dirigente scolastica Consalvo, alunni, insegnanti e famiglie.
“Questo nuovo obiettivo centrato dimostra la nostra attenzione sulla frazione, la nostra attenzione su tutto il territorio”, conclude il sindaco Caputo.