ROMA – È stato approvato l’ordine del giorno presentato dai deputati di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, Carolina Varchi, Wanda Ferro, in merito agli aiuti da concedere ai Comuni e ai cittadini colpiti dall’emergenza cenere. Un ordine del giorno nato a seguito del lavoro di collaborazione tra il coordinamento provinciale guidato da Alberto Cardillo, gli amministratori locali dei comuni colpiti e appunto i deputati del partito di Giorgia Meloni.
“Oggi più che mai l’accoglimento di questo ordine del giorno diventa importante – dichiara Ella Bucalo – È necessario provvedere al più presto e sostenere chi, fino ancora oggi, continua a convivere con i danni e i disagi provocati dal vulcano”.
“Ci aspettiamo adesso – dichiarano i coordinatori regionale e provinciale di FdI Salvo Pogliese e Alberto Cardillo- che il governo accolga gli emendamenti che abbiamo presentato al DL sostegni bis, i quali grazie al lavoro della nostra deputazione, andranno a riempire di impegni concreti i punti approvati nell’ordine del giorno. Quindi – chiosano Pogliese e Cardillo – aiuti reali e concreti per i Comuni, per le famiglie e le imprese, oberati da costi esosi e ricorrenti”.