ACI SANT’ANTONIO – “Raggiunto ad Aci Sant’Antonio un importante traguardo. L’apposizione della firma della convenzione del project financing che costituisce un importante passo in avanti volto a rispettare tutta la nostra comunità e a dare una degna sepoltura ai nostri defunti”.
Con queste parole il primo cittadino Quintino Rocca lo comunica attraverso una nota stampa inviata alla nostra redazione.
La stipulazione di questa convenzione che ha validità per un periodo di 18 anni è propedeutica al raggiungimento di determinati obiettivi: è infatti prevista una riqualificazione degli ambienti interni ed esterni del cimitero, ed è altresì previsto l’inserimento di chioschetti che saranno adibiti alla vendita dei fiori, oltre all’ampliamento della struttura per un totale di circa 1700 loculi.
“Questa operazione fondamentale e nevralgica dimostra come l’amministrazione santantonese sia rispettosa e consapevole riguardo ai sentimenti di tutta la comunità, e come intenda rispettare il compito assegnatogli egregiamente, prendendo provvedimenti decisi e improrogabili per arrivare innanzitutto alla risoluzione delle priorità, in questo caso: conferire ai defunti l’onore ed il decoro che meritano”, ha sottolineato l’Assessore Cettina Riolo, che poi ha aggiunto: “Questa convenzione è funzionale a donare ai nostri defunti una degna sepoltura, nel rispetto dei sentimenti della nostra gente. Il raggiungimento di questo obiettivo rende infinitamente orgogliosa l’amministrazione comunale, e deve rendere infinitamente orgogliosi tutti i cittadini. Nei prossimi giorni si procederà con gli accordi bonari per l’acquisizione dei terreni, i cui proprietari hanno già mostrato la massima disponibilità, e per questo li ringraziamo”.