MASCALUCIA – Una giornata all’insegna della politica del futuro quella rappresentata dai ragazzi dell’ Istituto scolastico Leonardo da Vinci di Mascalucia. Grazie ad un progetto scolastico ben 33 ragazzi tra baby sindaco, baby assessori, baby consiglieri si sono visti proiettati nell’ Assemblea più antica e forse più importante d’Europa, sotto la diligente guida delle proprie docenti, prof.sse Malerba Rossella, Toscano Lucia, Genovese Nuccia, Mazzaglia Valeria, Forzese Agata, Musumarra Mariella, Di Mauro Letizia, Laneri Marisa e coadiuvate egregiamente dalla dirigente Prof.ssa D’Amico Concetta Rita ed in presenza dei consiglieri comunali mascaluciesi Manlio Di Mauro e Matteo Genuardi.
Accolti dal dott. Ravetto il quale ha istruito i “giovani politici” ricordando la grandezza del luogo e sottolineando soprattutto l’importanza del ruolo istituzionale del soggetto politico nella Società, si è proseguito con un viaggio nel tempo, nella storia, per le meravigliose stanze del Palazzo, per concludere le visita nei giardini reali.
Progetto fortemente voluto e seguito dai consiglieri comunali Manlio Di Mauro e Matteo Genuardi e dagli onorevoli Giuseppe Lombardo e Gaetano Galvagno. La giornata lascia un ricordo prezioso ai ragazzi che, piacevolmente affascinati dal Palazzo e dalla buona politica, rientrano a Mascalucia raccontando la propria esperienza con sincera gioia e ringraziando le proprie insegnanti e la dirigente. Seguono ai ringraziamenti dei ragazzi quelli dei consiglieri Di Mauro e Genuardi anch’essi felici dell’esperienza vissuta e soprattutto consci dell’ attenta ed adeguata sensibilità e validità del progetto attuato, auspicando la continuità dello stesso per il futuro.