TRECASTAGNI – A Trecastagni nasce il movimento “Idea Futura”, il movimento è stato promosso dall’attuale consulente del Sindaco di Trecastagni Mirko Vecchio (già assessore comunale), dai consiglieri comunali Anna Cutuli, Teresa Pulvirenti, Simona Torrisi, Giuseppe Di Paola, Concetto Russo, dal primo dei non eletti Gianluca Falco e da Delfo Messina imprenditore digitale.
“Il movimento – commentano i promotori – si propone di aggregare trasversalmente tutte le persone di buona volontà che vogliono contribuire al miglioramento della nostra comunità attraverso la promozione ed organizzazione di iniziative ed interventi concreti sui temi dell’ambiente, della valorizzazione del ruolo delle istituzioni che non devono più essere luoghi di potere ma strumenti di reale cambiamento, della solidarietà, dell’imprenditoria, del sociale e sull’importanza di puntare sulla politica del fare”.
I consiglieri comunali che hanno promosso il movimento sono stati eletti appena un anno fa in maggioranza, ottenendo un consenso di oltre mille voti, nonostante la giovane età hanno dimostrato una forte appartenenza e legame nel territorio e con i cittadini.
“Siamo slegati – dichiarano i promotori del movimento – da qualsiasi partito politico, in questa direzione si muove la nostra indipendenza dai partiti politici nazionali. Teniamo a precisare che nulla cambia negli equilibri dell’attuale maggioranza, continuiamo a sostenere con fermezza l’attuale amministrazione che ben sta facendo in questo inizio percorso. Nei prossimi giorni – conclude il movimento in una nota stampa – presenteremo idee e iniziative al fine di poterci confrontare con il territorio in cui operiamo con passione e dedizione”.