Fipe Confcommercio, arriva la Festa del Gelato

CATANIA – Da lunedì 15 a domenica 21 aprile a Catania e provincia la Fipe Confcommercio Catania organizza la prima edizione della Festa del Gelato. I bambini fino a 10 anni, se accompagnati da un genitore che acquisterà un gelato riceveranno “gratuitamente” il secondo dagli aderenti all’iniziativa della “1° Festa del Gelato”.

La cultura del gelato artigianale
L’appuntamento rientra tra gli eventi, in programma per il 2024, della FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, che saranno sponsorizzati con una campagna di informazione per valorizzare il comparto e, in questo caso, promuovere la cultura del gelato artigianale come un alimento sano, digeribile e completo adatto a tutte le età. L’iniziativa coinvolgerà tutti gli alunni delle scuole materne ed elementari ed i bambini che consegneranno il proprio coupon presso i bar, gelaterie e pasticcerie che aderiranno all’iniziativa ed esporranno la locandina della “1° Festa del Gelato” potranno gustare una merendina nutriente e naturale.

Gli aderenti
L’elenco degli aderenti di Catania e provincia che esporranno una locandina, quali aderenti alla 1^ Festa del Gelato, sarà consultabile su @festadelgelato delle pagine instagram e facebook , sui quotidiani locali e provinciali ed è scaricabile, così come il coupon per ottenere il secondo gelato gratuito, inquadrando il QR CODE. Il gelato artigianale di qualità è il protagonista di questo goloso appuntamento, un alimento riconosciuto patrimonio di tutta la filiera tant’è che è stata istituita la Giornata Europea del Gelato Artigianale.



Lascia un commento