BELPASSO (Catania) – Il Campo, che si trova alla periferia sud della città, su via Mazzola, verrà riqualificato con la costruzione di un nuovo edificio da adibire a spogliatoio per gli atleti, spogliatoio tecnici, infermeria e deposito attrezzature; un nuovo impianto di irrigazione del terreno di gioco e un nuovo impianto di videosorveglianza.
“Il 2024 – dichiara il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo – si apre con una nuova consegna lavori alla ditta appaltatrice vincitrice della gara per la riqualificazione del Campo da Rugby Giuseppe Rizzo”.
Gli interventi rispondono alle normative Coni e sono finanziati nell’ambito del bando PNRR per la Rigenerazione urbana, con un costo del progetto finanziato di 350.832,00 euro.
“Ringrazio sempre la scorsa amministrazione, e i nostri uffici, per il lavoro svolto nella pianificazione degli interventi da effettuare sul nostro territorio. Dopo l’ammissione a finanziamento, in questi mesi abbiamo espletato le gare, firmato i contratti con le imprese e ora stiamo consegnando i lavori, senza perdere nemmeno un euro”, continua il primo cittadino.
“Il rugby è uno sport di squadra che insegna valori e attitudini utili per affrontare la vita di tutti i giorni. Belpasso ha una gloriosa storia in questo sport che sono certo continuerà a brillare come nel passato. Colgo l’occasione per ricordare che il nostro campo è stato intitolato a un giovane belpassese, Giuseppe Rizzo – un grande appassionato e giocatore di rugby – scomparso molti anni fa”, conclude il sindaco Caputo.